Skip to content

Xenesys investe nei giovani imprenditori per trasformare idee vincenti in aziende di successo

by su aprile 3, 2012

A.A.A. nuovi (giovani) imprenditori cercansi”. Potrebbe essere questo lo slogan che accompagna l’iniziativa che Xenesys, azienda leader nella consulenza, progettazione e vendita di soluzioni, servizi e infrastrutture IT con sede a Siena, lancia a livello nazionale per investire sugli imprenditori di domani e trasformare idee vincenti in realtà di successo.

Dopo aver avviato lo scorso gennaio un’unità operativa dedicata alle Technology Ventures con l’obiettivo di valutare idee imprenditoriali, start-up o aziende già costituite, che operano in ambito IT, telecomunicazioni ed energy alle quali destinare supporti finanziari e strategici per sostenerne la nascita e/o lo sviluppo, Xenesys ha invitato tutti gli studenti degli atenei italiani a presentare la propria idea imprenditoriale. I progetti migliori potranno essere finanziati con un contributo economico fino a un milione di euro messo a disposizione dalla società toscana.

I partecipanti potranno candidarsi entro il 10 aprile 2012 (inviando una email a marketing@xenesys.it con oggetto “Tech Ventures” e il curriculum in allegato) e avranno un mese di tempo per preparare un business plan che racconti in modo sintetico la propria idea imprenditoriale: avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto il 3 maggio 2012 nella sede senese di Xenesys, davanti a un comitato tecnico composto dal responsabile dell’unità Technology Ventures e dagli altri responsabili di area.

Per cercare di aggiudicarsi uno stage retribuito finalizzato all’assunzione presso una delle sedi italiane di Xenesys, invece, sempre entro il 10 aprile 2012 gli studenti potranno inviare una candidatura nominativa via email a marketing@xenesys.it (con oggetto “App Contest” e allegando il curriculum), per presentare successivamente (entro il 3 maggio) un prototipo di applicazione mobile. Il soggetto sarà libero e si potrà scegliere quale sistema operativo adottare, iOS o Android, per dare massima libertà alla creatività degli studenti. I migliori progetti, appositamente selezionati da una giuria interna all’azienda, verranno premiati con l’opportunità lavorativa a partire dal prossimo giugno.

Per maggiori informazioni inviate una mail a marketing@xenesys.it e visualizzate le presentazioni delle iniziative su Slideshare:

http://www.slideshare.net/Xenesys/business-angel-2012

http://www.slideshare.net/Xenesys/concorso-apply2xenesys

 

From → #italybest, it

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: