Skip to content

Domenico Modugno con Meraviglioso – una canzone che racconta lo spirito italiano #italybest

by su aprile 17, 2012

Questa canzone è un inno!
Che con il romanticismo e la voglia di vivere gridata e cantata;
mi accompagna è mi sprona in tanti momenti della mia vita.

La condivido con tutti! Perché il mio paese e i miei concittadini sono e si devono ritenere meravigliosi!

La canzone di Domenico Modugno è del 1956, gli anni in cui l’Italia conosceva l’unione e la crescita sociale ed economica: dopo la guerra.

Amo particolarmente la versione originale, ma credo meritevole anche quella riarrangiata e cantata da i Negramaro (forse perché vicina alla mia eta).

Su wikipedia trovate le curiosità su questa canzone:
http://it.wikipedia.org/wiki/Meraviglioso/Non_sia_mai

Domenico Modugno, “Meraviglioso”, 1968

Negramaro, “Meraviglioso”, 2008 San Siro Live

E’ vero
credetemi è accaduto
di notte su di un ponte
guardando l’acqua scura
con la dannata voglia
di fare un tuffo giù uh
D’un tratto
qualcuno alle mie spalle
forse un angelo
vestito da passante
mi portò via dicendomi
Così: Meraviglioso…

From → #italybest, it

Lascia un commento

Lascia un commento

